Chi Siamo

Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvatico,
tenere l’infinito nel palmo della mano e l’eternità in un’ora.
William Blake






Chi Siamo


La Rosa di Jericho è un’associazione che coltiva la passione per il sano equilibrio e il benessere naturale per la persona. 

L’associazione è coadiuvata dalla dottoressa Maria Cristina Bertusi, laureata in Farmacia presso l’università di Bologna e diplomata in Erboristeria presso l’università di Urbino.


Coltivando costantemente la sua passione e aggiornamento per questo campo, pian piano si sono aggiunte nuove qualifiche, quali il diploma in Naturopatia e le specializzazioni in: Alimentazione e Intolleranze Alimentari, Floriterapia di Bach, Gemmoterapia.

L’associazione è uno sbocco naturale all’attività di erborista che la dott. Bertusi conduce, in quanto è un ulteriore passo per portare più a contatto della gente i princìpi e la pratica di un benessere fatto con rimedi naturali.

Proprio dalla conoscenza delle piante deriva spesso un sano benessere naturale sia per la salute fisica sia psichica di una persona.

L’arte della conoscenza delle piante ha svariati campi di applicazione fin dai tempi più antichi, di cui un grande filone è rappresentato dalla Scuola greca e romana. Oggigiorno, questa lunga tradizione modernizzata con la conoscenza del presente, viene largamente riscoperta e sempre più adottata per migliorare il proprio sé.

Avendo come orizzonte una visione olistica della persona, l’associazione opera in diversi campi: dallo Yoga, all’Ayurvedica alle torte vegan. Questo perché la Salute è vista nella sua unione e interrelazione tra corpo, mente e spirito, prestando quindi particolare attenzione sia alla dinamica psicofisica sia a quella emozionale.

Tutti i soci credono fortemente che il benessere si raggiunga attraverso prodotti e percorsi naturali e rispetto per se stessi e per l’ambiente in cui viviamo.

Ti aspettiamo, anche solo per un dolcetto vegan.