Servizi


Niente mi rende così felice
come osservare la natura dipingere
quello che vedo
Henri Rousseau








Servizi, le nostre attività



La Rosa di Jericho è un’associazione olistica incentrata sul concetto di «naturale», che va applicato ai diversi campi del sapere per giungere a vie  alternative e a metodi non convenzionali rispettosi in primo luogo di sé e dell’ambiente.


In quest’ottica l’Associazione offre diversi Servizi personalizzati, volti a ristabilire il naturale stato di salubrità nella persona e il giusto equilibrio tra mente e corpo. 


La persona non si troverà mai di fronte ad un programma prestabilito e standardizzato, ma troverà sempre soluzioni studiate e pensate su misura per sé, in base alle richieste fatte e alle problematiche emerse.


Questo perché, come sottolinea un adagio dello Shiatsu, Non è possibile risolvere un problema lavorando solo sul punto in cui il problema sembra presentarsi, e, come afferma la madre della ginnastica posturale moderna, Françoise Mézières, Il male non è mai là dove si manifesta


Ecco l’esigenza di soluzioni ad hoc e di vie dinamiche per cercare di trovare-ritrovare il proprio «benessere naturale».



I Servizi che l’Associazione La Rosa di Jericho offre sono 
(su appuntamento):



Consulenza Naturopatica

Colloquio sui Fiori di Bach

Intolleranze Alimentari

Metodo 3 emme

Mineralogramma

Preparazione di bomboniere e articoli da regalo artigianali con materiali naturali.


Per più info specifiche su ognuna di queste attività, vedi link esterno Servizi


Oltre a questo, vengono tenuti Corsi e Seminari (gratuiti e non) sui temi del naturale, della fitoterapia, dello yoga, della depurazione dell’organismo e altri. Vedi la pagina Corsi per più dettagli. 


Si eseguono, inoltre, massaggi olistici nella tradizione Shiatsu e Ayurveda, si pratica la Ginnastica Posturale e la Riflessologia Plantare. 


Potrai trovare più dettagli nei vari post del blog. Grazie.